Friday, June 3, 2011

Il giugno italiano

Questo è il mio primo post scritto in italiano. L'ho imparato da alcuni anni. Credo che la mia conoscenza è al livello intermedio. Riesco a capire quasi tutto quello che sento, sono in grado di guardare e capire i film in TV, leggo giornali ed anche libri. Però vorrei che il mio italiano sia fluente.

Dopo una lunga pausa questo mese ritorno all'italiano. La mia motivazione è maggiore adesso dopo l'incontro con qualche persona della città di Monselice (provincia di Padova). Così questo mese sarà chiamato a mia casa „Il giugno italiano”. Da un paio di giorni sto leggendo un interesantissimo libro „La lingua salvata” scritto per Elias Canetti. Davvero è stato scritto nel tedesco, però quando ero in Italia ho comprato una edizione italiana.
La mia intenzione è anche leggere un giornale intero durante gugno. Non sarà tal facile como suona, perché ho intenzione di esaminare tutte le parole.
Il mio obiettivo a lungo termine è prepararmi a l'esame CELI – Certificato di conoscenza della lingua italiana – cui vado a sostenere l'anno prossimo.
Vedremo...
Share:

0 komentarze:

Post a Comment